Pagina facebook
NihilScio         Home
 

Educational search engine
©2009-2017

Verbi e vocaboli Spagnolo

Italiano

Inglese

á     è   é     ì     í     ò 
ó      ù    ú     ü    ñ     ç   Cerca  frasi:
sinonimi di
teach
Italiano
Vocabolario e frasi
* - Mi vuole insegnare . . . ? - riprendeva il conte ; ma don Rodrigo gli dié d'occhio , per fargli intendere che , per amor suo , cessasse di contraddire .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Ma ringrazia il saio che ti copre codeste spalle di mascalzone , e ti salva dalle carezze che si fanno a' tuoi pari , per insegnar loro a parlare .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Uno entrava col pretesto di farsi insegnar la strada ; altri , passando davanti all'uscio , rallentavano il passo , e guardavan sott'occhio nella stanza , a traverso il cortile , come chi vuol vedere senza dar sospetto .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
- Saprebbe insegnarmi la strada più corta , per andare al convento de' cappuccini dove sta il padre Bonaventura ?
---------------
* - Chi è di questi bravi signori che voglia insegnarmi un'osteria , per mangiare un boccone , e dormire da povero figliuolo ? - disse Renzo .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Fu lì lì per farsi insegnar la strada da qualcheduno de' suoi liberatori ; ma siccome nel poco tempo che aveva avuto per meditare su' casi suoi , gli eran passate per la mente certe idee su quello spadaio così obbligante , padre di quattro figliuoli , così , a buon conto , non volle manifestare i suoi disegni a una gran brigata , dove ce ne poteva essere qualche altro di quel conio ; e risolvette subito d'allontanarsi in fretta di lì: che la strada se la farebbe poi insegnare , in luogo dove nessuno sapesse chi era , né il perché la domandasse .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Quell'altro che veniva innanzi , con gli occhi fissi , e col labbro in fuori , non che insegnar presto e bene la strada a un altro , appena pareva conoscer la sua .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Quello che gli venne in mente , fu di scovar , con qualche astuzia , il nome di qualche paese vicino al confine , e al quale si potesse andare per istrade comunali: e domandando di quello , si farebbe insegnar la strada , senza seminar qua e là quella domanda di Bergamo , che gli pareva puzzar tanto di fuga , di sfratto , di criminale .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* A quell'ora , se si fosse abbattuto in qualcheduno , non avrebbe più fatte tante cerimonie per farsi insegnar la strada ; ma non sentiva anima vivente .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* E quel gran fascio di lettere , dove c'era tutta la cabala , e che adesso è in mano della giustizia , come voi sapete di certo ; scommettiamo che ve lo fo comparir qui , senza l'aiuto del diavolo ? Avreste curiosità di vederlo quel fascio ? Eccolo qui . . .Una lettera sola ? . . .Sì signore , una lettera sola ; e questa lettera , se lo volete sapere , l'ha scritta un religioso che vi può insegnar la dottrina , quando si sia ; un religioso che , senza farvi torto , val più un pelo della sua barba che tutta la vostra ; e è scritta , questa lettera , come vedete , a un altro religioso , un uomo anche lui . . .Vedete ora quali sono i furfanti miei amici .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Voltò le spalle a que' tristi oggetti , e s'incamminò , prendendo per punto di mira la macchia biancastra sul pendìo del monte , finché trovasse qualcheduno da farsi insegnar la strada giusta .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Lucia fu atterrita d'una tale richiesta ; e con quella sua suggezione , ma senza nascondere una gran maraviglia , addusse subito , per disimpegnarsene , le ragioni che la signora doveva intendere , che avrebbe dovute prevedere: senza la madre , senza nessuno , per una strada solitaria , in un paese sconosciuto . . .Ma Gertrude , ammaestrata a una scola infernale , mostrò tanta maraviglia anche lei , e tanto dispiacere di trovare una tal ritrosia nella persona di cui credeva poter far più conto , figurò di trovar così vane quelle scuse ! di giorno chiaro , quattro passi , una strada che Lucia aveva fatta pochi giorni prima , e che , quand'anche non l'avesse mai veduta , a insegnargliela , non la poteva sbagliare ! . . .Tanto disse , che la poverina , commossa e punta a un tempo , si lasciò sfuggir di bocca: - e bene ; cosa devo fare ?
---------------
* Infatti , quando fu arrivata alla carrozza , quel medesimo , con un fare più gentile che non fosse l'aspetto , si voltò , e disse: - quella giovine , ci sapreste insegnar la strada di Monza ?
---------------
* Alla biblioteca unì un collegio di dottori (furon nove , e pensionati da lui fin che visse ; dopo , non bastando a quella spesa l'entrate ordinarie , furon ristretti a due) ; e il loro ufizio era di coltivare vari studi , teologia , storia , lettere , antichità ecclesiastiche , lingue orientali , con l'obbligo ad ognuno di pubblicar qualche lavoro sulla materia assegnatagli ; v'unì un collegio da lui detto trilingue , per lo studio delle lingue greca , latina e italiana ; un collegio d'alunni , che venissero istruiti in quelle facoltà e lingue , per insegnarle un giorno ; v'unì una stamperia di lingue orientali , dell'ebraica cioè , della caldea , dell'arabica , della persiana , dell'armena ; una galleria di quadri , una di statue , e , una scuola delle tre principali arti del disegno .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* - E quando vi siete presentato alla Chiesa , - disse , con accento ancor più grave , Federigo , - per addossarvi codesto ministero , v'ha essa fatto sicurtà della vita ? V'ha detto che i doveri annessi al ministero fossero liberi da ogni ostacolo , immuni da ogni pericolo ? O v'ha detto forse che dove cominciasse il pericolo , ivi cesserebbe il dovere ? O non v'ha espressamente detto il contrario ? Non v'ha avvertito che vi mandava come un agnello tra i lupi ? Non sapevate voi che c'eran de' violenti , a cui potrebbe dispiacere ciò che a voi sarebbe comandato ? Quello da Cui abbiam la dottrina e l'esempio , ad imitazione di Cui ci lasciam nominare e ci nominiamo pastori , venendo in terra a esercitarne l'ufizio , mise forse per condizione d'aver salva la vita ? E per salvarla , per conservarla , dico , qualche giorno di più sulla terra , a spese della carità e del dovere , c'era bisogno dell'unzione santa , dell'imposizion delle mani , della grazia del sacerdozio ? Basta il mondo a dar questa virtù , a insegnar questa dottrina .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Ma una volta , cacciando alcuni di costoro , per insegnar loro a non venir più da quelle parti , l'innominato ricevette avviso che un paesetto vicino era invaso e messo a sacco .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* " Un cristiano , finalmente ! " disse tra sé ; e si voltò subito da quella parte , pensando di farsi insegnar la strada da lui .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Una casa di cavalieri , di gran signoroni , qui di Milano , casa *** sapreste insegnarmi dove sia ?
---------------
* E guardando innanzi , sempre con quella mira di trovar qualcheduno da farsi insegnar la strada , vide in fondo a quella un .prete in farsetto , con un bastoncino in mano , ritto vicino a un uscio socchiuso , col capo chinato , e l'orecchio allo spiraglio ; e poco dopo lo vide alzar la mano e benedire .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* - E ora , se vi dovesse tornare a insegnare , vi direbbe che gli va dato dell'eminenza: avete inteso ? Perché il papa , che Dio lo conservi anche lui , ha prescritto , fin dal mese di giugno , che ai cardinali si dia questo titolo .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
I contadini dei dintorni vi si recavano la notte, incappucciati e con un lanternino in mano, per farsi insegnare dalla sonnambula il luogo preciso di certe trovature, tesori nascosti che dicevano di saper sotterrati nelle campagne del circondario al tempo della rivoluzione.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
La presenta lui, figúrati! Le ha fatto insegnare le canzonette dal maestro, a un tanto all'ora.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
A poco a poco Venerina era riuscita a insegnare allo straniero qualche frase italiana e un po' di nomenclatura elementare, con un mezzo semplicissimo.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
A poco a poco bisognerà insegnar tante cose, tante, a quelle due povere piccine! Per quella prima sera, meglio lasciarle fare a modo loro.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
L'onestà dei loro propositi, la squisitezza dei loro sentimenti, diventa spesso per me la piú raffinata delle crudeltà, poiché io, non potendo in nessun modo ribellarmi a quanto avverrà senz'alcun dubbio dopo la mia morte, mi vedo costretto, per esempio, tante volte, a tirarmi tra le gambe il mio piccino, l'unico mio figlioletto, e a mettermi a insegnargli d'amare, d'aver rispetto filiale per colui che sarà fra poco suo secondo padre, e ad ammonirlo perché cerchi di non dargli mai causa, che abbia a lamentarsi di lui.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Ecco perché l'uscio di strada era aperto! Vanno in cucina, accendono due lumi, l'avvocato ne piglia uno e si fa insegnare la camera del sior Zacomo. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
Oh, cari galletti, ecco, di qui a mill’anni Berecche, se potesse ritornare al mondo a insegnare la storia di mill’anni addietro, quando ogni memoria dei fatti che ora ci sembrano enormi sarà cancellata e tutta questa immane guerra sarà per gli uomini venturi ristretta in poche righe, ecco, di voi, cari galletti, vorrebbe ricordarsi Berecche e dire che voi cantavate all’alba, a Belgrado, come se nulla fosse, tra le bombe che scoppiavano su le case deserte, fumanti.
---------------
In quei giorni operosi di rado aveva rotto il silenzio, se non per indicare per insegnare per comandare; ma spesso parlava col suo compagno. «Credevi tu che ci saremmo ricongiunti?» Il ricordo gli palpitava dentro assiduo come un cuore ridivenuto duplice, gli rendeva gli accenti gli sguardi i gesti dell'essere caro, glielo faceva vivo e presente come quando lassù reduci dai peripli e dalle spedizioni avevano costruito insieme con ardentissima pazienza i primi apparecchi e avevano tentato i primi voli. (D'Annunzio - Forse che sì forse che no)
---------------
* Ma studiarle a fondo coli' idea di scriverne la storia parallela e col proposito d' insegnarle in avvenire . (G .Papini - Un uomo finito)
---------------
* A forza di fallirr^enti parziali , di scarti , di riduzioni , di raccoglimenti io che volevo tutto , che volevo saper tutto e insegnar tutto , m'ero ridotto a compiacermi di varianti e di minuzzoli filologici e bibliografici nel cantuccio di un solco — e dapprima il campo intero m' era sembrato troppo angusto spazio alla mia bramosia di lavoro ! E tutta la mia vita , anche dopo , è stata cosi — un eterno slancio verso il tutto , verso l'universo , per dopo ricascare nel nulla o dietro la siepe di un orto ; un succedersi di ambizioni enormi e di rinunzie e disfatte continue . (G .Papini - Un uomo finito)
---------------
* Anche guardando in su , guardando in su con tutta la pazzia permessa ai mediocri , c'era questo : essere stampato da Treves , insegnare all'università , far parte d'un'accademia , ottenere (vecchio , cascante e rimbecillito) il premio Nobel . . . (G .Papini - Un uomo finito)
---------------
* Eppure ho avuto il coraggio di voler insegnare agli uomini , d'improvvisarmi maestro , di tracciare per altri strade € sentieri . (G .Papini - Un uomo finito)
---------------
* Dagli etruschi padri , distesi a guardia delle loro tombe , placidi e arguti come i divinatori ; dagli etruschi che portaron dall'oriente l'amor del futuro e la sicurezza dell'arte ; dagli etruschi che insegnarono la civiltà ai romani e circoscrissero ne' loro confini quella che doveva essere l'Italia più feconda di grandi — giù giù fino alla gagliardia di Dante , all'asciuttezza di Machiavelli , alla terribilità di Michelangelo , alla curiosità di Leonardo , alla penetrazione di Galileo . (G .Papini - Un uomo finito)
---------------
* Io so molte cose e purtroppo non so insegnartele tutte come vorrei .(I.Svevo - La coscienza di zeno)
---------------
* Appresi poi che certi maestri , per insegnare l’emissione della voce , alterano il valore delle vocali .(I.Svevo - La coscienza di zeno)
---------------
* Carla sentiva dunque la nota giusta e toccava ora al Garcia d’intervenire per insegnarle a trovarla più presto .(I.Svevo - La coscienza di zeno)*
---------------
didascalico
= che riguarda l'insegnamento - che si propone di insegnare
---------------
impancarsi
= verbo rifl. mettersi a sedere su una panca - atteggiarsi , erigersi a persona superiore , presumendo di giudicare o insegnare ad altri
---------------
insegnabile
= che si può insegnare .
---------------
insegnante
= part . pres . di insegnare , che ha il compito di insegnare
---------------
insegnativo
= che serve a insegnare
---------------
neoaccademico
= che , chi apparteneva alla media e nuova accademia platonica , quella dove insegnarono arcesilao e carneade .
---------------
rinsegnare
= verbo trans. insegnare di nuovo
---------------
Inglese
Vocabolario e frasi
me, and teach you not to believe a word I say. I am particularly unlucky
---------------
there may teach her her own insignificance. At any rate, she cannot grow
---------------
* But no such happy marriage could now teach the admiring multitude what
---------------
instruct, though we can teach only what is not worth knowing. Forgive
---------------
who'll teach him, I'll be bound, more tricks in a week than he would
---------------
over the head with his lantern five or six times, just to teach him to
---------------
story has at least one moral, if it teach no better one--and that is,
---------------
indignant officer. 'I'll teach you manners, my fine fellow, one of these
---------------
Coniugazione:1 - insegnare
Ausiliare:avere transitivo
INDICATIVO - attivo
Presente
io insegno
tu insegni
egli insegna
noi insegniamo
voi insegnate
essi insegnano
Imperfetto
io insegnavo
tu insegnavi
egli insegnava
noi insegnavamo
voi insegnavate
essi insegnavano
Passato remoto
io insegnai
tu insegnasti
egli insegnò
noi insegnammo
voi insegnaste
essi insegnarono
Passato prossimo
io ho insegnato
tu hai insegnato
egli ha insegnato
noi abbiamo insegnato
voi avete insegnato
essi hanno insegnato
Trapassato prossimo
io avevo insegnato
tu avevi insegnato
egli aveva insegnato
noi avevamo insegnato
voi avevate insegnato
essi avevano insegnato
Trapassato remoto
io ebbi insegnato
tu avesti insegnato
egli ebbe insegnato
noi avemmo insegnato
voi eveste insegnato
essi ebbero insegnato
Futuro semplice
io insegnerò
tu insegnerai
egli insegnerà
noi insegneremo
voi insegnerete
essi insegneranno
Futuro anteriore
io avrò insegnato
tu avrai insegnato
egli avrà insegnato
noi avremo insegnato
voi avrete insegnato
essi avranno insegnato
CONGIUNTIVO - attivo
Presente
che io insegni
che tu insegni
che egli insegni
che noi insegniamo
che voi insegniate
che essi insegnino
Passato
che io abbia insegnato
che tu abbia insegnato
che egli abbia insegnato
che noi abbiamo insegnato
che voi abbiate insegnato
che essi abbiano insegnato
Imperfetto
che io insegnassi
che tu insegnassi
che egli insegnasse
che noi insegnassimo
che voi insegnaste
che essi insegnassero
Trapassato
che io avessi insegnato
che tu avessi insegnato
che egli avesse insegnato
che noi avessimo insegnato
che voi aveste insegnato
che essi avessero insegnato
CONDIZIONALE - attivo
Presente
io insegnerei
tu insegneresti
egli insegnerebbe
noi insegneremmo
voi insegnereste
essi insegnerebbero
Passato
io avrei insegnato
tu avresti insegnato
egli avrebbe insegnato
noi avremmo insegnato
voi avreste insegnato
essi avrebbero insegnato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IMPERATIVO - attivo
Presente
-
insegna
insegni
insegniamo
insegnate
insegnino
Futuro
-
insegnerai
insegnerà
insegneremo
insegnerete
insegneranno
INFINITO - attivo
Presente
insegnare
Passato
avere insegnato
PARTICIPIO - attivo
Presente
insegnante
Passato
insegnato
 
 
GERUNDIO - attivo
Presente
insegnando
Passato
avendo insegnato
INDICATIVO - passivo
Presente
io sono insegnato
tu sei insegnato
egli é insegnato
noi siamo insegnati
voi siete insegnati
essi sono insegnati
Imperfetto
io ero insegnato
tu eri insegnato
egli era insegnato
noi eravamo insegnati
voi eravate insegnati
essi erano insegnati
Passato remoto
io fui insegnato
tu fosti insegnato
egli fu insegnato
noi fummo insegnati
voi foste insegnati
essi furono insegnati
Passato prossimo
io sono stato insegnato
tu sei stato insegnato
egli é stato insegnato
noi siamo stati insegnati
voi siete stati insegnati
essi sono stati insegnati
Trapassato prossimo
io ero stato insegnato
tu eri stato insegnato
egli era stato insegnato
noi eravamo stati insegnati
voi eravate stati insegnati
essi erano statiinsegnati
Trapassato remoto
io fui stato insegnato
tu fosti stato insegnato
egli fu stato insegnato
noi fummo stati insegnati
voi foste stati insegnati
essi furono stati insegnati
Futuro semplice
io sarò insegnato
tu sarai insegnato
egli sarà insegnato
noi saremo insegnati
voi sarete insegnati
essi saranno insegnati
Futuro anteriore
io sarò stato insegnato
tu sarai stato insegnato
egli sarà stato insegnato
noi saremo stati insegnati
voi sarete stati insegnati
essi saranno stati insegnati
CONGIUNTIVO - passivo
Presente
che io sia insegnato
che tu sia insegnato
che egli sia insegnato
che noi siamo insegnati
che voi siate insegnati
che essi siano insegnati
Passato
che io sia stato insegnato
che tu sia stato insegnato
che egli sia stato insegnato
che noi siamo stati insegnati
che voi siate stati insegnati
che essi siano stati insegnati
Imperfetto
che io fossi insegnato
che tu fossi insegnato
che egli fosse insegnato
che noi fossimo insegnati
che voi foste insegnati
che essi fossero insegnati
Trapassato
che io fossi stato insegnato
che tu fossi stato insegnato
che egli fosse stato insegnato
che noi fossimo stati insegnati
che voi foste stati insegnati
che essi fossero stati insegnati
CONDIZIONALE - passivo
Presente
io sarei insegnato
tu saresti insegnato
egli sarebbe insegnato
noi saremmo insegnati
voi sareste insegnati
essi sarebbero insegnati
Passato
io sarei stato insegnato
tu saresti stato insegnato
egli sarebbe stato insegnato
noi saremmo stati insegnati
voi sareste stati insegnati
essi sarebbero stati insegnati
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IMPERATIVO - passivo
Presente
-
sii insegnato
sia insegnato
siamo insegnati
siate insegnati
siano insegnati
Futuro
-
sarai insegnato
sarà insegnato
saremo insegnati
sarete insegnati
saranno insegnati
INFINITO - passivo
Presente
essere insegnato
Passato
essere stato insegnato
PARTICIPIO - passivo
Presente
-
Passato
insegnato
 
 
GERUNDIO - passivo
Presente
essendo insegnato
Passato
essendo stato insegnato
Verb: to teach-taught-taught
Ausiliar: to have - transitivo/intransitivo
Affermative - INDICATIVE
Present simple
I teach
you teach
he/she/it teaches
we teach
you teach
they teach
Simple past
I taught
you taught
he/she/it taught
we taught
you taught
they taught
Simple past
I taught
you taught
he/she/it taught
we taught
you taught
they taught
Present perfect
I have taught
you have taught
he/she/it has taught
we have taught
you have taught
they have taught
Past perfect
I had taught
you had taught
he/she/it had taught
we had taught
you had taught
they had taught
Past perfect
I had taught
you had taught
he/she/it had taught
we had taught
you had taught
they had taught
Simple future
I will teach
you will teach
he/she/it will teach
we will teach
you will teach
they will teach
Future perfect
I will have taught
you will have taught
he/she/it will have taught
we will have taught
you will have taught
they will have taught
Present continuous
I am teaching
you are teaching
he/she/it is teaching
we are teaching
you are teaching
they are teaching
Past simple continuous
I was teaching
you were teaching
he/she/it was teaching
we were teaching
you were teaching
they were teaching
Future continuous
I will be teaching
you will be teaching
he/she/it will be teaching
we will be teaching
you will be teaching
they will be teaching
Future perfect continuous
I will have been teaching
you will have been teaching
he/she/it will have been teaching
we will have been teaching
you will have been teaching
they will have been teaching
Present perfect continuous
I have been teaching
you have been teaching
he/she/it has been teaching
we have been teaching
you have been teaching
they have been teaching
Past perfect continuous
I had been teaching
you had been teaching
he/she/it had been teaching
we had been teaching
you had been teaching
they had been teaching
Affermative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That I teach
That you teach
That he/she/it teach
That we teach
That you teach
That they teach
Present perfect
That I have taught
That you have taught
That he/she/it have taught
That we have taught
That you have taught
That they have taught
Simple past
That I taught
That you taught
That he/she/it taught
That we taught
That you taught
That they taught
Past perfect
That I had taught
That you had taught
That he/she/it had taught
That we had taught
That you had taught
That they had taught
Affermative - CONDITIONAL
Present
I would teach
you would teach
we would teach
we would teach
you would teach
they would teach
Past
I would have taught
you would have taught
he/she/it would have taught
we would have taught
you would have taught
they would have taught
Present continous
I would be teaching
you would be teaching
we would be teaching
we would be teaching
you would be teaching
they would be teaching
Past continous
I would have been teaching
you would have been teaching
he/she/it would have been teaching
we would have been teaching
you would have been teaching
they would have been teaching
Affermative - IMPERATIVE
Present
let me teach
teach
let him teach
let us teach
teach
let them teach
 
 
 
 
 
 
 
Affermative - INFINITIVE
Present
to teach
Past
to have taught
Present continous
to be teaching
Perfect continous
to have been teaching
Affermative - PARTICIPLE
Present
teaching
Past
taught
Perfect
having taught
Affermative - GERUND
Present
teaching
Past
having taught
Negative - INDICATIVE
Present simple
I do not teach
you do not teach
he/she/it does not teaches
we do not teach
you do not teach
they do not teach
Simple past
I did not teach
you did not teach
he/she/it did not teach
we did not teach
you did not teach
they did not teach
Simple past
I did not teach
you did not teach
he/she/it did not teach
we did not teach
you did not teach
they did not teach
Present perfect
I have not taught
you have not taught
he/she/it has not taught
we have not taught
you have not taught
they have not taught
Past perfect
I had not taught
you had not taught
he/she/it had not taught
we had not taught
you had not taught
they had not taught
Past perfect
I had not taught
you had not taught
he/she/it had not taught
we had not taught
you had not taught
they had not taught
Simple future
I will not teach
you will not teach
he/she/it will not teach
we will not teach
you will not teach
they will not teach
Future perfect
I will not have taught
you will not have taught
he/she/it will not have taught
we will not have taught
you will not have taught
they will not have taught
Present continuous
I am not teaching
you are not teaching
he/she/it is not teaching
we are not teaching
you are not teaching
they are not teaching
Past simple continuous
I was not teaching
you were not teaching
he/she/it was not teaching
we were not teaching
you were not teaching
they were not teaching
Future continuous
I will not be teaching
you will not be teaching
he/she/it will not be teaching
we will not be teaching
you will not be teaching
they will not be teaching
Future perfect continuous
I will not have been teaching
you will not have been teaching
he/she/it will not have been teaching
we will not have been teaching
you will not have been teaching
they will not have been teaching
Present perfect continuous
I have not been teaching
you have not been teaching
he/she/it has not been teaching
we have not been teaching
you have not been teaching
they have not been teaching
Past perfect continuous
I had not been teaching
you had not been teaching
he/she/it had not been teaching
we had not been teaching
you had not been teaching
they had not been teaching
Negative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That I do not teach
That you do not teach
That he/she/it does not teach
That we do not teach
That you do not teach
That they do not teach
Present perfect
That I have not taught
That you have not taught
That he/she/it have not taught
That we have not taught
That you have not taught
That they have not taught
Simple past
That I did not teach
That you did not teach
That he/she/it did not teach
That we did not teach
That you did not teach
That they did not teach
Past perfect
That I had not taught
That you had not taught
That he/she/it had not taught
That we had not taught
That you had not taught
That they had not taught
Negative - CONDITIONAL
Present
I would not teach
you would not teach
we would not teach
we would not teach
you would not teach
they would not teach
Past
I would not have taught
you would not have taught
he/she/it would not have taught
we would not have taught
you would not have taught
they would not have taught
Present continous
I would not be teaching
you would not be teaching
we would not be teaching
we would not be teaching
you would not be teaching
they would not be teaching
Past continous
I would not have been teaching
you would not have been teaching
he/she/it would not have been teaching
we would not have been teaching
you would not have been teaching
they would not have been teaching
Negative - IMPERATIVE
Present
do not let me teach
do not teach
do not let him teach
do not let us teach
do not teach
do not let them teach
 
 
 
 
 
 
 
Negative - INFINITIVE
Present
not to teach
Past
not to have taught
Present continous
not to be teaching
Perfect continous
not to have been teaching
Negative - PARTICIPLE
Present
not teaching
Past
not taught
Perfect
not having taught
Negative - GERUND
Present
not teaching
Past
not having taught
Interrogative - INDICATIVE
Present simple
do I teach ?
do you teach ?
does she/he/it teaches ?
do we teach ?
do you teach ?
do they teach ?
Simple past
did I teach ?
did you teach ?
did she/he/it teach ?
did we teach ?
did you teach ?
did they teach ?
Simple past
did I teach ?
did you teach ?
did she/he/it teach ?
did we teach ?
did you teach ?
did they teach ?
Present perfect
have I taught ?
have you taught ?
has she/he/it taught ?
have we taught ?
have you taught ?
have they taught ?
Past perfect
had I taught ?
had you taught ?
had she/he/it taught ?
had we taught ?
had you taught ?
had they taught ?
Past perfect
had I taught ?
had you taught ?
had she/he/it taught ?
had we taught ?
had you taught ?
had they taught ?
Simple future
will I teach ?
will you teach ?
will she/he/it teach ?
will we teach ?
will you teach ?
will they teach ?
Future perfect
will I have taught ?
will you have taught ?
will she/he/it have taught ?
will we have taught ?
will you have taught ?
will they have taught ?
Present continuous
am I teaching ?
are you teaching ?
is she/he/it teaching ?
are we teaching ?
are you teaching ?
are they teaching ?
Past simple continuous
was I teaching ?
were you teaching ?
was she/he/it teaching ?
were we teaching ?
were you teaching ?
were they teaching ?
Future continuous
will I be teaching ?
will you be teaching ?
will she/he/it be teaching ?
will we be teaching ?
will you be teaching ?
will they be teaching ?
Future perfect continuous
will I have been teaching ?
will you have been teaching ?
will she/he/it have been teaching ?
will we have been teaching ?
will you have been teaching ?
will they have been teaching ?
Present perfect continuous
have I been teaching ?
have you been teaching ?
has she/he/it been teaching ?
have we been teaching ?
have you been teaching ?
have they been teaching ?
Past perfect continuous
had I been teaching ?
had you been teaching ?
had she/he/it been teaching ?
had we been teaching ?
had you been teaching ?
had they been teaching ?
Interrogative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That do I teach ?
That do you teach ?
That does she/he/it teach ?
That do we teach ?
That do you teach ?
That do they teach ?
Present perfect
That have I taught ?
That have you taught ?
That have she/he/it taught ?
That have we taught ?
That have you taught ?
That have they taught ?
Simple past
That did I teach ?
That did you teach ?
That did she/he/it teach ?
That did we teach ?
That did you teach ?
That did they teach ?
Past perfect
That had I taught ?
That had you taught ?
That had she/he/it taught ?
That had we taught ?
That had you taught ?
That had they taught ?
Interrogative - CONDITIONAL
Present
would I teach ?
would you teach ?
would she/he/it teach ?
would we teach ?
would you teach ?
would they teach ?
Past
would I have taught?
would you have taught?
would she/he/it have taught?
would we have taught?
would you have taught?
would they have taught?
Present continous
would I be teaching ?
would you be teaching ?
would she/he/it be teaching ?
would we be teaching ?
would you be teaching ?
would they be teaching ?
Past continous
would I have been teaching?
would you have been teaching?
would she/he/it have been teaching?
would we have been teaching?
would you have been teaching?
would they have been teaching?
Interrogative - IMPERATIVE
Present
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Interrogative-Negative - INDICATIVE
Present simple
do I not teach ?
do you not teach ?
does she/he/it not teaches ?
do we not teach ?
do you not teach ?
do they not teach ?
Simple past
did I not teach ?
did you not teach ?
did she/he/it not teach ?
did we not teach ?
did you not teach ?
did they not teach ?
Simple past
did I not teach ?
did you not teach ?
did she/he/it not teach ?
did we not teach ?
did you not teach ?
did they not teach ?
Present perfect
have I not taught ?
have you not taught ?
has she/he/it not taught ?
have we not taught ?
have you not taught ?
have they not taught ?
Past perfect
had I not taught ?
had you not taught ?
had she/he/it not taught ?
had we not taught ?
had you not taught ?
had they not taught ?
Past perfect
had I not taught ?
had you not taught ?
had she/he/it not taught ?
had we not taught ?
had you not taught ?
had they not taught ?
Simple future
will I not teach ?
will you not teach ?
will she/he/it not teach ?
will we not teach ?
will you not teach ?
will they not teach ?
Future perfect
will I not have taught ?
will you not have taught ?
will she/he/it not have taught ?
will we not have taught ?
will you not have taught ?
will they not have taught ?
Present continuous
am I not teaching ?
are you not teaching ?
is she/he/it not teaching ?
are we not teaching ?
are you not teaching ?
are they not teaching ?
Past simple continuous
was I not teaching ?
were you not teaching ?
was she/he/it not teaching ?
were we not teaching ?
were you not teaching ?
were they not teaching ?
Future continuous
will I not be teaching ?
will you not be teaching ?
will she/he/it not be teaching ?
will we not be teaching ?
will you not be teaching ?
will they not be teaching ?
Future perfect continuous
will I not have been teaching ?
will you not have been teaching ?
will she/he/it not have been teaching ?
will we not have been teaching ?
will you not have been teaching ?
will they not have been teaching ?
Present perfect continuous
have I not been teaching ?
have you not been teaching ?
has she/he/it not been teaching ?
have we not been teaching ?
have you not been teaching ?
have they not been teaching ?
Past perfect continuous
had I not been teaching ?
had you not been teaching ?
had she/he/it not been teaching ?
had we not been teaching ?
had you not been teaching ?
had they not been teaching ?
Interrogative-Negative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That do I not teach ?
That do you not teach ?
That does she/he/it not teach ?
That do we not teach ?
That do you not teach ?
That do they not teach ?
Present perfect
That have I not taught ?
That have you not taught ?
That have she/he/it not taught ?
That have we not taught ?
That have you not taught ?
That have they not taught ?
Simple past
That did I not teach ?
That did you not teach ?
That did she/he/it not teach ?
That did we not teach ?
That did you not teach ?
That did they not teach ?
Past perfect
That had I not taught ?
That had you not taught ?
That had she/he/it not taught ?
That had we not taught ?
That had you not taught ?
That had they not taught ?
Interrogative-Negative - CONDITIONAL
Present
would I not teach ?
would you not teach ?
would she/he/it not teach ?
would we not teach ?
would you not teach ?
would they not teach ?
Past
would I not have taught?
would you not have taught?
would she/he/it not have taught?
would we not have taught?
would you not have taught?
would they not have taught?
Present continous
would I not be teaching ?
would you not be teaching ?
would she/he/it not be teaching ?
would we not be teaching ?
would you not be teaching ?
would they not be teaching ?
Past continous
would I not have been teaching?
would you not have been teaching?
would she/he/it not have been teaching?
would we not have been teaching?
would you not have been teaching?
would they not have been teaching?
Interrogative-Negative - IMPERATIVE
Present