Good navigation with NihilScio!  Facebook page
NihilScio     Home
 

  Educational search engine

Verbi e vocaboli Spagnolo
Italiano
Inglese

á    è     é    ì     í    ò
ó     ù    ú    ü    ñ    ç
sinonimi di
appal
  Cerca  frasi:
Vocabulary and phrases
appal
= atterrire , spaventare , sgomentare , inorridire , sconvolgere , sbigottire ,
---------------
Vocabulary and phrases
atterrire
= verbo trans. terrorizzare , sgomentare
---------------
* Il dottore , vedendo il nuovo cliente più attento che atterrito , si maravigliava .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Può adirarsi che tu mostri sospetto di lui , e , nello stesso tempo , farti sentire che quello di che tu sospetti è certo: può insultare e chiamarsi offeso , schernire e chieder ragione , atterrire e lagnarsi , essere sfacciato e irreprensibile .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* È risoluta , m'ha fatto intendere che è risoluta . . .- A questo passo , alzò essa verso il padre uno sguardo tra atterrito e supplichevole , come per chiedergli che sospendesse , ma egli proseguì francamente: - che è risoluta di prendere il velo .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Costui , da una sua finestrina che dominava un cortiletto di quel quartiere , avendo veduta Gertrude qualche volta passare o girandolar lì , per ozio , allettato anzi che atterrito dai pericoli e dall'empietà dell'impresa , un giorno osò rivolgerle il discorso .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Era per perdersi affatto ; ma atterrito , più che d'ogni altra cosa , del suo terrore , richiamò al cuore gli antichi spiriti , e gli comandò che reggesse .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Lucia fu atterrita d'una tale richiesta ; e con quella sua suggezione , ma senza nascondere una gran maraviglia , addusse subito , per disimpegnarsene , le ragioni che la signora doveva intendere , che avrebbe dovute prevedere: senza la madre , senza nessuno , per una strada solitaria , in un paese sconosciuto . . .Ma Gertrude , ammaestrata a una scola infernale , mostrò tanta maraviglia anche lei , e tanto dispiacere di trovare una tal ritrosia nella persona di cui credeva poter far più conto , figurò di trovar così vane quelle scuse ! di giorno chiaro , quattro passi , una strada che Lucia aveva fatta pochi giorni prima , e che , quand'anche non l'avesse mai veduta , a insegnargliela , non la poteva sbagliare ! . . .Tanto disse , che la poverina , commossa e punta a un tempo , si lasciò sfuggir di bocca: - e bene ; cosa devo fare ?
---------------
* Lucia girò la testa indietro atterrita , e cacciò un urlo ; il malandrino la mise per forza nella carrozza: uno che stava a sedere davanti , la prese e la cacciò , per quanto lei si divincolasse e stridesse , a sedere dirimpetto a sé: un altro , mettendole un fazzoletto alla bocca , le chiuse il grido in gola .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Accorata , affannata , atterrita sempre più nel vedere che le sue parole non facevano nessun colpo , Lucia si rivolse a Colui che tiene in mano il cuore degli uomini , e può , quando voglia , intenerire i più duri .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* Si riscosse quando sentì picchiare ; e , alzando la faccia atterrita , gridò: - chi è ? chi è ? Non venga nessuno !
---------------
* Già sul principio stesso del suo pontificato , nel primo solenne ingresso in duomo , la calca e l'impeto della gente addosso a lui era stato tale , da far temere della sua vita ; e alcuni gentiluomini che gli eran più vicini , avevano sfoderate le spade , per atterrire e respinger la folla .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
* I birboni che la peste risparmiava e non atterriva , trovarono nella confusion comune , nel rilasciamento d'ogni forza pubblica , una nuova occasione d'attività , e una nuova sicurezza d'impunità a un tempo .(Manzoni-I Promessi sposi)
---------------
Con le mani tra i capelli, si voltò a guardare verso la casa campestre; ma fu colpito negli occhi improvvisamente dall'ampia faccia pallida della Luna sorta appena dal folto degli olivi lassú; e rimase atterrito a mirarla, come se quella dal cielo avesse veduto e lo accusasse.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Don Mattia e i quattro contadini lo mirarono un pezzo, atterriti; a un tratto, trabalzarono tutt'e cinque, a un rumore che venne di sotto al letto: si guardarono negli occhi; poi, uno di loro si chinò a guardare.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Flavia, smarrita, atterrita, chiamò ajuto.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Allora Faustino Perres, atterrito per le sorti della sua nuova commedia, pregò, scongiurò l'impresario e il capocomico di far salire sul tetto due, tre, quattro operai, magari a sue spese, per scovare il nido e dar la caccia a quella insolentissima bestia; ma si sentí dare del matto.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Scoppiato il colera, atterrita dalla grande moría e convinta fermamente che dovessimo tutti morire, io sopra tutti, ch'ero, secondo lei, in peccato mortale, per placare l'ira divina, pretese da me il sacrifizio che sposassi, almeno in chiesa solamente, quella ragazza.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Ricordava ancora le angosce che gli avevano strizzato il coricino atterrito nelle terribili insonnie di quelle notti lontane.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Ma ecco qua: l'anima immortale, i signori spiriti che fanno? vengono a bussare alla porta del mio studio: "Ehi, signor avvocato, ci siamo anche noi, sa? Vogliamo ficcare anche noi il naso nel suo codice civile! Voi, gente positiva, non volete curarvi di noi? Non volete piú darvi pensiero della morte? E noi, allegramente, dal regno della morte, veniamo a bussare alle porte dei vivi, a sghignazzar dentro gli armadii, a far rotolare sotto gli occhi vostri le seggiole, come se fossero tanti monellacci, ad atterrir la povera gente e a mettere in imbarazzo, oggi, un avvocato che passa per dotto; domani, un tribunale chiamato a dar su noi una novissima sentenza...".(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Zummo, convulso, coi capelli irti su la fronte, atterrito e beato, poté assistere a tutte, o quasi, le manifestazioni piú stupefacenti registrate e descritte nei libri da lui letti con tanta passione.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Paroni, atterrito, con le mani innanzi al volto, cercò di sottrarsi alla mira, gridando: - Sei pazzo?...(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Cosí egli la vedrà bene! Ma per poco Clementina non precipita giú in istrada, nell'accorgersi che quel giovine, vedendola lí, s'è levato in piedi e gesticola furiosamente, spaventato, e le accenna di smontare, giú di lí, giú di lí, per carità: incrocia le mani sul petto, si prende il capo tra le mani e grida, ora, grida! Clementina scende dal tavolino quanto piú presto può, sgomenta, anzi atterrita; lo guarda, tutta tremante, con gli occhi sbarrati; egli le tende le braccia, le invia baci; e allora: "è matto...(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Il professor Carmelo Sabato, ancora sorretto per le ascelle, ansimante, guardò un pezzo la morta, quasi atterrito, in silenzio.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Io stavo ad ascoltarlo, sbalordito; no, che dico sbalordito? quasi atterrito.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
- Sí? - disse, e ammutolí subito dopo, piegandosi indietro, atterrito, a sedere sui talloni, con le braccia conserte al petto.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
- Esco io, piú tardi, - poi disse, facendosi davanti allo specchio sul cassettone, e ravviandosi dopo tanti giorni i capelli con un tale gesto, che la madre dalla poltrona rimase a mirarla per un lungo pezzo, atterrita.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Il bujo, il silenzio, vi atterriscono.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Non si resse piú sul gomito, ricadde a giacere e si mise per un pezzo come a grufare, per non sentire il silenzio della campagna, che lo atterriva.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Ah, quel sibilo terribile, prima del tonfo! Carponi, con le reni aperte dai brividi, aveva tentato di allontanarsi; ma invano; ed era rimasto lí, tra il grandinare delle palle, atterrito, basito, vedendo la morte con gli occhi, a ogni tonfo.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Papa-re, atterrito dagli urli, dalle imprecazioni, dal tremendo scompiglio dietro il chiosco, si curvò sulla piccina che aveva dato un balzo allo sparo, e si restrinse tutto in sé, tremando.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
La vecchia tornò a guardarlo, quasi atterrita, e ripeté: - Ma come! Che dice? E allora che voto è? Se non do quello che ho promesso, che vale? Ma scusi, a chi parlo? Non parlo forse a un sacerdote? E perché allora mi tratta cosí? O che forse crede che non do a San Calògero miracoloso con tutto il cuore quello che gli ho promesso? Oh Dio! oh Dio! Forse perché le ho parlato di quanto ho penato per raccoglierlo? E cosí dicendo, si mise a piangere perdutamente, con quegli orribili occhi insanguati.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
- balbettò, piú incuriosito quasi sulle prime, che atterrito da quella vista, stringendosi nelle spalle e protendendo il collo a guardare come fanno i miopi.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
- Perché mi avete nascosto che avevate qua quest'altro figlio? Maragrazia lo guardò, dapprima smarrita, poi quasi atterrita; si passò le mani tremanti su la fronte e sui capelli, e disse: - Ah, signorino: io sudo freddo, se vossignoria mi parla di quel figlio.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Se non che, la balia che lo aveva allevato e che, rimasta vedova e sola, era venuta a trovarlo per star con lui, da governante ora e da serva rientrando in casa con la spesa giornaliera, s'era scagliata addosso a quella femmina, le aveva strappato il ragazzo dalle braccia; e il povero Dolfino, atterrito, aveva sentito ripetere dalla sua balia a colei che si diceva sua madre turpi parole, per cui le due donne eran venute alle mani, e n'era seguita una scena orribile, dopo la quale egli aveva dovuto mettersi a letto assalito da una violentissima febbre.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Il povero Dolfino n'era atterrito, e lui non trovava piú modo a confortarlo con qualche parolina, perché quel mugolo del vento, piú che il fragore del mare, gli toglieva, non che la voce, ma finanche il respiro, gli torceva dentro le viscere, gli dava un'angoscia rabbiosa e muta, che trovava solo, di tanto in tanto, un po' di sfogo involontario nella gola della povera balia, la quale, per compir l'opera, s'era ammalata d'angina e doveva starsene a letto, anche lei.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
- Che vuoi? - gli chiede il ragazzo, tremando, atterrito.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
D'improvviso s'inginocchiò davanti alla sbiobbina atterrita; le prese le braccia e le gridò: - Sputami! Sputami! sputami in faccia! Sopravvennero alle grida due donne, svegliate di soprassalto, mezzo discinte: la signora Nàccheri, cognata del Righi, vedova, e la figliuola Giuditta, con un bambino in braccio.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Non s'aspettava di sentirsi afferrare per le braccia e scrollare e gridare dal professore, piú che mai concitato: - No! no! no! Non piangere, ora! Abbi pazienza, figliuola! Da' ascolto a me! Tornò a guardarlo, quasi atterrita questa volta, col pianto arrestato negli occhi, e disse: - Ma come vuole che non pianga? - Non devi piangere, perché non è ora di piangere, questa, per te! - tagliò corto il professore.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
E difatti mi consta che non lo chiamano, se non proprio all'ultimo momento, cioè quando finiscono di essere Milocchesi e sono soltanto povere bestie atterrite dalla morte imminente.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Arrivò appena a girar la maniglia: un ruglio aspro, roco, come di belva sorpresa nel giaccio, l'arrestò di botto, la fece voltare, atterrita, a guardar nella stanza.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Ma non quella presenza la atterriva.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
La atterriva il fatto, che avesse potuto dimenticare per un momento che lí in quel bujo degli scuri sempre accostati, ci fosse il nonno e che ella avesse potuto trasgredire, senza punto pensarci, all'ordine severissimo dei genitori, da tanto tempo espresso e sempre osservato da tutti, di non entrare cioè in quella stanza se non dopo aver picchiato all'uscio e chiestane licenza (come si dice?): -Permetti nonnino? - ecco, cosí, e poi pian pianino, in punta di piedi, senza fare il minimo rumore.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
A mano a mano che questo era cresciuto fino ad assumere quelle proporzioni mostruose, l'anima atterrita si doveva certo esser fatta dentro di lei piccina piccina, con certe voglie timide e angosciose di toccare le piccole cose gentili e delicate, ma pur non osando toccarle per non vederle quasi sparire al contatto delle schiaccianti mani.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Dionisio Vernoni non diede tempo agli altri di sorridere di questa considerazione; incalzò: - Organo e arpe? - Arpe? Arpe, non so, - rispose quella, atterrita dal modo con cui il Vernoni la guardava.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Tutti i picconieri e i carusi erano accorsi sul luogo dello scoppio; egli solo, Ciàula, atterrito, era scappato a ripararsi in un antro noto soltanto a lui.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Sidora accorse atterrita; ma egli l'arrestò con un cenno delle braccia.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Sbalordito e indignato, domandai: - Ma come? E la madre ci crede davvero? Quelle brave comari erano ancora cosí tutte accorate e atterrite, che del mio sbalordimento e della mia indignazione s'offesero.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
La morte quasi improvvisa del professor De Vitti venne a strappare violentemente Marco Perla da quell'ibrido e atterrito stato d'animo.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
La zia, dapprima sbalordita, poi quasi atterrita, cercò di calmarlo.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Troppo chiaramente però, infine, parlò lo sguardo di lui, quando, disfatto, curvo sul letto a spiare l'ultimo respiro del moribondo, si rialzò e si volse verso di lei, che gli stava accanto convulsa, atterrita.(Pirandello - Novelle per un anno)
---------------
Lasciai Lione abbattuta, e quasi atterrita: ma quella città senza gioie parve imbellire agli occhi miei, dacché ci lasciavo persona che non mi avrebbe dimenticata mai, e che poteva pensarmi senza rimorso.. (Tommaseo - Fede e bellezza)
---------------
Rosa atterrita di pietà, domandava: ella che non aveva parole né voce, le mostrò l’ultima lettera di Giovanni. (Tommaseo - Fede e bellezza)
---------------
Poi la mente stanca e atterrita fuggiva, poi ritornava con impeto confidente; e il pentimento del così divagarsi era anch’esso preghiera.. (Tommaseo - Fede e bellezza)
---------------
Il maligno uomo si preparava un divertimento squisito; dire al signor Giacomo e a don Giuseppe che sua moglie desiderava rimediare al mal fatto e metter pace, farli trovare tutti e tre insieme a casa sua, star ad ascoltare dietro un uscio la deliziosa scena che seguirebbe fra il signor Giacomo irritato, don Giuseppe atterrito, la Barborin addolorata e sorda. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
Dio, le veniva in mente adesso! Se anche lo zio l'avesse dimenticata! Se non l'avesse consegnata nel '48, dopo la guerra; quando tutte le armi si dovevano consegnare, pena la vita! Avrà pensato, lo zio, nella sua semplicità patriarcale, che quel ricordo di famiglia, giacente da trentasei anni nel fondo d'un cassettone, era pure diventato un arnese pericoloso e proibito? E Franco, Franco che non sapeva niente! Luisa teneva le mani sulla spalliera d'una seggiola; la seggiola scricchiolò tutta sotto una stretta convulsa; ell'alzò le mani, atterrita come se avesse parlato. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
Gli passò anzi nel cervello, come una lama rapida e fredda, il pensiero che questo latente antagonismo fra le idee di sua moglie e le sue avesse un giorno o l'altro a scoppiare in qualche doloroso modo e se la strinse atterrito nelle braccia come per difender sé e lei contro i fantasmi della propria mente. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
Egli che aveva sperato una smentita violenta, sussurrò atterrito: «Dio mio!». (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
Atterrita all'idea di indugiarsi troppo, Luisa chiuse in fretta e in furia, passò correndo per la sala, tolse l'ombrello, uscì senz'avvertir nessuno, senza chiuder la porta di casa e prese la via di Albogasio Inferiore. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
«Non c'è mica stata malattia.» Egli si rizzò in piedi, esclamò atterrito: «Come? Non c'è stata malattia?» La persona che Franco aveva udito dormire, la Leu, entrò in quel momento per far suffumigi, vide Franco, rimase sbalordita. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
Non si può sapere.» «Ma e le altre comunicazioni, dunque? Non vi è certezza mai?» «Mai.» Ella tacque, atterrita. (Fogazzaro - Piccolo mondo antico)
---------------
— Isa, Isa, mandalo via, mandalo via! — gridò gettandosi perdutamente al collo della sorella e stringendola in una stretta convulsa che la soffocava, come atterrita dall'apparizione subitanea d'un fantasma. (D'Annunzio - Forse che sì forse che no)
---------------
— Non temo di mostrarvi la mia verità. A chi mi confesserò se non a colui che amo? Questo è un sacramento. «Che cosa hai tu fatto dell'anima tua?» E bisogna rispondere. Non si perdona a chi abbia vissuto invano. Io ho dato tutto. La mia anima disperata io l'ho sostenuta con la speranza, per l'amore dell'amore. Udite questo. La notte che seguì il vostro arrivo a Volterra, io e mia sorella fummo l'una di fronte all'altra, così come nostra madre ci fece, senza freno e senza maschera. Ella era smarrita, ella era atterrita dinanzi a quel che il mio cuore poteva. Tre volte, disse: «Fa dunque ch'egli t'ami». Era una sfida superba? La raccolsi? M'illusi di poter vincere? E che ho mai fatto io per vincere? di quali seduzioni mi sono armata? Udite questo ancóra. Quella notte, nel combattimento, ella mi domandò: «Credi tu che l'ami di più?» Io risposi: «Non di più. L'amo io sola». Avevo già guardato la morte, mi ero già inclinata verso l'abisso. E volli vivere. Non io volli vivere, ma il mio amore volle vivere in me. Non ero nata se non per portarlo.(D'Annunzio - Forse che sì forse che no)
---------------
D'improvviso nell'oscurità un grido si levò, un grido di terrore; a cui un altro grido rispose, ché anche la misera nella confusione del sonno era atterrita sentendo le mani di Lunella aggrapparsi al suo collo, e tutto il corpo sobbalzare convulso. (D'Annunzio - Forse che sì forse che no)
---------------
Balzai in piedi, reggendomi al tavolino per non cadere, nell’improvviso smarrimento angoscioso: stupefatto, quasi atterrito, tesi l’orecchio, con l’idea di fuggire non appena quei due – Papiano e lo Spagnuolo (era lui, non c’era dubbio: lo avevo veduto nella sua voce) – avessero attraversato il corridoio. ( Pirandello - Il fu Mattia Pascal )
---------------
* La Caporale, livida, tremante, atterrita, venne a nascondere la faccia sul mio petto. ( Pirandello - Il fu Mattia Pascal )
---------------
* Egli abbassò gli occhi, come atterrito, e si lasciò cader dalle mani la giacca del fratello. ( Pirandello - Il fu Mattia Pascal )
---------------
* Sentii scappare la vecchia strega, certo atterrita, e subito immaginai che cosa in quel momento accadeva di là. ( Pirandello - Il fu Mattia Pascal )
---------------
atterrimento
= l'atterrire , l'essere atterrito
---------------
atterrito
= participio passato di atterrire , fortemente impaurito
---------------
esterrefatto
= atterrito
---------------
spaurire
= verbo transitivo impaurire , spaventare , atterrire ,
---------------
stremire
= verbo transitivo sgomentare , atterrire .
---------------
Verb: to appal-appalled-appalled
Ausiliar: to have - transitivo
Affermative - INDICATIVE
Present simple
I appal
you appal
he/she/it appals
we appal
you appal
they appal
Simple past
I appalled
you appalled
he/she/it appalled
we appalled
you appalled
they appalled
Simple past
I appalled
you appalled
he/she/it appalled
we appalled
you appalled
they appalled
Present perfect
I have appalled
you have appalled
he/she/it has appalled
we have appalled
you have appalled
they have appalled
Past perfect
I had appalled
you had appalled
he/she/it had appalled
we had appalled
you had appalled
they had appalled
Past perfect
I had appalled
you had appalled
he/she/it had appalled
we had appalled
you had appalled
they had appalled
Simple future
I I will appal
you you will appal
he/she/it he/she/it will appal
we we will appal
you I will appal
they they will appal
Future perfect
I will have appalled
you will have appalled
he/she/it will have appalled
we will have appalled
you will have appalled
they will have appalled
Present continuous
I am appalling
you are appalling
he/she/it is appalling
we are appalling
you are appalling
they are appalling
Past simple continuous
I was appalling
you were appalling
he/she/it was appalling
we were appalling
you were appalling
they were appalling
Future continuous
I will be appalling
you will be appalling
he/she/it will be appalling
we will be appalling
you will be appalling
they will be appalling
Future perfect continuous
I will have been appalling
you will have been appalling
he/she/it will have been appalling
we will have been appalling
you will have been appalling
they will have been appalling
Present perfect continuous
I have been appalling
you have been appalling
he/she/it has been appalling
we have been appalling
you have been appalling
they have been appalling
Past perfect continuous
I had been appalling
you had been appalling
he/she/it had been appalling
we had been appalling
you had been appalling
they had been appalling
Affermative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That I appal
That you appal
That he/she/it appal
That we appal
That you appal
That they appal
Present perfect
That I have appalled
That you have appalled
That he/she/it have appalled
That we have appalled
That you have appalled
That they have appalled
Simple past
That I appalled
That you appalled
That he/she/it appalled
That we appalled
That you appalled
That they appalled
Past perfect
That I had appalled
That you had appalled
That he/she/it had appalled
That we had appalled
That you had appalled
That they had appalled
Affermative - CONDITIONAL
Present
I would appal
you would appal
we would appal
we would appal
you would appal
they would appal
Past
I would have appalled
you would have appalled
he/she/it would have appalled
we would have appalled
you would have appalled
they would have appalled
Present continous
I would be appalling
you would be appalling
we would be appalling
we would be appalling
you would be appalling
they would be appalling
Past continous
I would have been appalling
you would have been appalling
he/she/it would have been appalling
we would have been appalling
you would have been appalling
they would have been appalling
Affermative - IMPERATIVE
Present
let me appal
appal
let him appal
let us appal
appal
let them appal
 
 
 
 
 
 
 
Affermative - INFINITIVE
Present
to appal
Past
to have appalled
Present continous
to be appalling
Perfect continous
to have been appalling
Affermative - PARTICIPLE
Present
appalling
Past
appalled
Perfect
having appalled
Affermative - GERUND
Present
appalling
Past
having appalled
Passive - INDICATIVE
Present simple
I am appalled
you are appalled
he/she/it is appalled
we are appalled
you are appalled
they are appalled
Past simple
I was appalled
you were appalled
he/she/it was appalled
we were appalled
you were appalled
they were appalled
Past simple
I was appalled
you were appalled
he/she/it was appalled
we were appalled
you were appalled
they were appalled
Present perfect
I have been appalled
you have been appalled
he/she/it has been appalled
we have been appalled
you have been appalled
they have been appalled
Past perfect
I had been appalled
you had been appalled
he/she/it had been appalled
we had been appalled
you had been appalled
they had been appalled
Past perfect
I had been appalled
you had been appalled
he/she/it had been appalled
we had been appalled
you had been appalled
they had been appalled
Future simple
I will be appalled
you will be appalled
he/she/it will be appalled
we will be appalled
you will be appalled
they will be appalled
Future perfect
I will have been appalled
you will have been appalled
he/she/it will have been appalled
we will have been appalled
you will have been appalled
they will have been appalled
Present continuous
I am being appalled
you are being appalled
he/she/it is being appalled
we are being appalled
you are being appalled
they are being appalled
Past simple continuous
I was being appalled
you were being appalled
he/she/it was being appalled
were being appalled
you were being appalled
they were being appalled
Future continuous
I will being appalled
you will being appalled
he/she/it will being appalled
we will being appalled
you will being appalled
they will being appalled
Future perfect continuous
I will have been appalled
you will have been appalled
he/she/it will have been appalled
we will have been appalled
you will have been appalled
they will have been appalled
Present perfect continuous
I have been appalled
you have been appalled
he/she/it has been appalled
we have been appalled
you have been appalled
they have been appalled
Past perfect continuous
I had been appalled
you had been appalled
he/she/it had been appalled
we had been appalled
you had been appalled
they had been appalled
Passive - SUBJUNCTIVE
Present simple
That I be appalled
That you be appalled
That he/she/it be appalled
That we be appalled
That you be appalled
That they be appalled
Present perfect
That I have been appalled
That you have been appalled
That he/she/it have been appalled
That we have been appalled
That you have been appalled
That they have been appalled
Simple past
That I were appalled
That you were appalled
That he/she/it were appalled
That we were appalled
That you were appalled
That they were appalled
Past perfect
That I had been appalled
That you had been appalled
That he/she/it had been appalled
That we had been appalled
That you had been appalled
That they had been appalled
CONDITIONAL
Present
I would be appalled
you would be appalled
we would be appalled
we would be appalled
you would be appalled
they would be appalled
Past
I would have been appalled
you would have been appalled
he/she/it would have been appalled
we would have been appalled
you would have been appalled
they would have been appalled
IMPERATIVE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
INFINITIVE
Present
to be appalled
Past
to have been appalled
PARTICIPLE
Present
being appalled
Past
appalled
Perfect
having been appalled
GERUND
Present
being appalled
Past
having been appalled
Negative - INDICATIVE
Present simple
I do not appal
you do not appal
he/she/it does not appals
we do not appal
you do not appal
they do not appal
Simple past
I did not appal
you did not appal
he/she/it did not appal
we did not appal
you did not appal
they did not appal
Simple past
I did not appal
you did not appal
he/she/it did not appal
we did not appal
you did not appal
they did not appal
Present perfect
I have not appalled
you have not appalled
he/she/it has not appalled
we have not appalled
you have not appalled
they have not appalled
Past perfect
I had not appalled
you had not appalled
he/she/it had not appalled
we had not appalled
you had not appalled
they had not appalled
Past perfect
I had not appalled
you had not appalled
he/she/it had not appalled
we had not appalled
you had not appalled
they had not appalled
Simple future
I I will not appal
you you will not appal
he/she/it he/she/it will not appal
we we will not appal
you I will not appal
they they will not appal
Future perfect
I will not have appalled
you will not have appalled
he/she/it will not have appalled
we will not have appalled
you will not have appalled
they will not have appalled
Present continuous
I am not appalling
you are not appalling
he/she/it is not appalling
we are not appalling
you are not appalling
they are not appalling
Past simple continuous
I was not appalling
you were not appalling
he/she/it was not appalling
we were not appalling
you were not appalling
they were not appalling
Future continuous
I will not be appalling
you will not be appalling
he/she/it will not be appalling
we will not be appalling
you will not be appalling
they will not be appalling
Future perfect continuous
I will not have been appalling
you will not have been appalling
he/she/it will not have been appalling
we will not have been appalling
you will not have been appalling
they will not have been appalling
Present perfect continuous
I have not been appalling
you have not been appalling
he/she/it has not been appalling
we have not been appalling
you have not been appalling
they have not been appalling
Past perfect continuous
I had not been appalling
you had not been appalling
he/she/it had not been appalling
we had not been appalling
you had not been appalling
they had not been appalling
Negative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That I do not appal
That you do not appal
That he/she/it does not appal
That we do not appal
That you do not appal
That they do not appal
Present perfect
That I have not appalled
That you have not appalled
That he/she/it have not appalled
That we have not appalled
That you have not appalled
That they have not appalled
Simple past
That I did not appal
That you did not appal
That he/she/it did not appal
That we did not appal
That you did not appal
That they did not appal
Past perfect
That I had not appalled
That you had not appalled
That he/she/it had not appalled
That we had not appalled
That you had not appalled
That they had not appalled
Negative - CONDITIONAL
Present
I would not appal
you would not appal
we would not appal
we would not appal
you would not appal
they would not appal
Past
I would not have appalled
you would not have appalled
he/she/it would not have appalled
we would not have appalled
you would not have appalled
they would not have appalled
Present continous
I would not be appalling
you would not be appalling
we would not be appalling
we would not be appalling
you would not be appalling
they would not be appalling
Past continous
I would not have been appalling
you would not have been appalling
he/she/it would not have been appalling
we would not have been appalling
you would not have been appalling
they would not have been appalling
Negative - IMPERATIVE
Present
do not let me appal
do not appal
do not let him appal
do not let us appal
do not appal
do not let them appal
 
 
 
 
 
 
 
Negative - INFINITIVE
Present
not to appal
Past
not to have appalled
Present continous
not to be appalling
Perfect continous
not to have been appalling
Negative - PARTICIPLE
Present
not appalling
Past
not appalled
Perfect
not having appalled
Negative - GERUND
Present
not appalling
Past
not having appalled
Interrogative - INDICATIVE
Present simple
do I appal ?
do you appal ?
does she/he/it appals ?
do we appal ?
do you appal ?
do they appal ?
Simple past
did I appal ?
did you appal ?
did she/he/it appal ?
did we appal ?
did you appal ?
did they appal ?
Simple past
did I appal ?
did you appal ?
did she/he/it appal ?
did we appal ?
did you appal ?
did they appal ?
Present perfect
have I appalled ?
have you appalled ?
has she/he/it appalled ?
have we appalled ?
have you appalled ?
have they appalled ?
Past perfect
had I appalled ?
had you appalled ?
had she/he/it appalled ?
had we appalled ?
had you appalled ?
had they appalled ?
Past perfect
had I appalled ?
had you appalled ?
had she/he/it appalled ?
had we appalled ?
had you appalled ?
had they appalled ?
Simple future
will I appal ?
will you appal ?
will she/he/it appal ?
will we appal ?
will I appal ?
will they appal ?
Future perfect
will I have appalled ?
will you have appalled ?
will she/he/it have appalled ?
will we have appalled ?
will you have appalled ?
will they have appalled ?
Present continuous
am I appalling ?
are you appalling ?
is she/he/it appalling ?
are we appalling ?
are you appalling ?
are they appalling ?
Past simple continuous
was I appalling ?
were you appalling ?
was she/he/it appalling ?
were we appalling ?
were you appalling ?
were they appalling ?
Future continuous
will I be appalling ?
will you be appalling ?
will she/he/it be appalling ?
will we be appalling ?
will you be appalling ?
will they be appalling ?
Future perfect continuous
will I have been appalling ?
will you have been appalling ?
will she/he/it have been appalling ?
will we have been appalling ?
will you have been appalling ?
will they have been appalling ?
Present perfect continuous
have I been appalling ?
have you been appalling ?
has she/he/it been appalling ?
have we been appalling ?
have you been appalling ?
have they been appalling ?
Past perfect continuous
had I been appalling ?
had you been appalling ?
had she/he/it been appalling ?
had we been appalling ?
had you been appalling ?
had they been appalling ?
Interrogative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That do I appal ?
That do you appal ?
That does she/he/it appal ?
That do we appal ?
That do you appal ?
That do they appal ?
Present perfect
That have I appalled ?
That have you appalled ?
That have she/he/it appalled ?
That have we appalled ?
That have you appalled ?
That have they appalled ?
Simple past
That did I appal ?
That did you appal ?
That did she/he/it appal ?
That did we appal ?
That did you appal ?
That did they appal ?
Past perfect
That had I appalled ?
That had you appalled ?
That had she/he/it appalled ?
That had we appalled ?
That had you appalled ?
That had they appalled ?
Interrogative - CONDITIONAL
Present
would I appal ?
would you appal ?
would she/he/it appal ?
would we appal ?
would you appal ?
would they appal ?
Past
would I have appalled?
would you have appalled?
would she/he/it have appalled?
would we have appalled?
would you have appalled?
would they have appalled?
Present continous
would I be appalling ?
would you be appalling ?
would she/he/it be appalling ?
would we be appalling ?
would you be appalling ?
would they be appalling ?
Past continous
would I have been appalling?
would you have been appalling?
would she/he/it have been appalling?
would we have been appalling?
would you have been appalling?
would they have been appalling?
Interrogative - IMPERATIVE
Present
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Interrogative-Negative - INDICATIVE
Present simple
do I not appal ?
do you not appal ?
does she/he/it not appals ?
do we not appal ?
do you not appal ?
do they not appal ?
Simple past
did I not appal ?
did you not appal ?
did she/he/it not appal ?
did we not appal ?
did you not appal ?
did they not appal ?
Simple past
did I not appal ?
did you not appal ?
did she/he/it not appal ?
did we not appal ?
did you not appal ?
did they not appal ?
Present perfect
have I not appalled ?
have you not appalled ?
has she/he/it not appalled ?
have we not appalled ?
have you not appalled ?
have they not appalled ?
Past perfect
had I not appalled ?
had you not appalled ?
had she/he/it not appalled ?
had we not appalled ?
had you not appalled ?
had they not appalled ?
Past perfect
had I not appalled ?
had you not appalled ?
had she/he/it not appalled ?
had we not appalled ?
had you not appalled ?
had they not appalled ?
Simple future
will I not appal ?
will you not appal ?
will she/he/it not appal ?
will we not appal ?
will I not appal ?
will they not appal ?
Future perfect
will I not have appalled ?
will you not have appalled ?
will she/he/it not have appalled ?
will we not have appalled ?
will you not have appalled ?
will they not have appalled ?
Present continuous
am I not appalling ?
are you not appalling ?
is she/he/it not appalling ?
are we not appalling ?
are you not appalling ?
are they not appalling ?
Past simple continuous
was I not appalling ?
were you not appalling ?
was she/he/it not appalling ?
were we not appalling ?
were you not appalling ?
were they not appalling ?
Future continuous
will I not be appalling ?
will you not be appalling ?
will she/he/it not be appalling ?
will we not be appalling ?
will you not be appalling ?
will they not be appalling ?
Future perfect continuous
will I not have been appalling ?
will you not have been appalling ?
will she/he/it not have been appalling ?
will we not have been appalling ?
will you not have been appalling ?
will they not have been appalling ?
Present perfect continuous
have I not been appalling ?
have you not been appalling ?
has she/he/it not been appalling ?
have we not been appalling ?
have you not been appalling ?
have they not been appalling ?
Past perfect continuous
had I not been appalling ?
had you not been appalling ?
had she/he/it not been appalling ?
had we not been appalling ?
had you not been appalling ?
had they not been appalling ?
Interrogative-Negative - SUBJUNCTIVE
Present simple
That do I not appal ?
That do you not appal ?
That does she/he/it not appal ?
That do we not appal ?
That do you not appal ?
That do they not appal ?
Present perfect
That have I not appalled ?
That have you not appalled ?
That have she/he/it not appalled ?
That have we not appalled ?
That have you not appalled ?
That have they not appalled ?
Simple past
That did I not appal ?
That did you not appal ?
That did she/he/it not appal ?
That did we not appal ?
That did you not appal ?
That did they not appal ?
Past perfect
That had I not appalled ?
That had you not appalled ?
That had she/he/it not appalled ?
That had we not appalled ?
That had you not appalled ?
That had they not appalled ?
Interrogative-Negative - CONDITIONAL
Present
would I not appal ?
would you not appal ?
would she/he/it not appal ?
would we not appal ?
would you not appal ?
would they not appal ?
Past
would I not have appalled?
would you not have appalled?
would she/he/it not have appalled?
would we not have appalled?
would you not have appalled?
would they not have appalled?
Present continous
would I not be appalling ?
would you not be appalling ?
would she/he/it not be appalling ?
would we not be appalling ?
would you not be appalling ?
would they not be appalling ?
Past continous
would I not have been appalling?
would you not have been appalling?
would she/he/it not have been appalling?
would we not have been appalling?
would you not have been appalling?
would they not have been appalling?
Interrogative-Negative - IMPERATIVE
Present
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Coniugazione:3 - atterrire
Ausiliare:avere transitivo
INDICATIVO - attivo
Presente
io atterrisco
tu atterrisci
egli atterrisce
noi atterriamo
voi atterrite
essi atterriscono
Imperfetto
io atterrivo
tu atterrivi
egli atterriva
noi atterrivamo
voi atterrivate
essi atterrivano
Passato remoto
io atterrii
tu atterristi
egli atterrì
noi atterrimmo
voi atterriste
essi atterrirono
Passato prossimo
io ho atterrito
tu hai atterrito
egli ha atterrito
noi abbiamo atterrito
voi avete atterrito
essi hanno atterrito
Trapassato prossimo
io avevo atterrito
tu avevi atterrito
egli aveva atterrito
noi avevamo atterrito
voi avevate atterrito
essi avevano atterrito
Trapassato remoto
io ebbi atterrito
tu avesti atterrito
egli ebbe atterrito
noi avemmo atterrito
voi eveste atterrito
essi ebbero atterrito
Futuro semplice
io atterrirò
tu atterrirai
egli atterrirà
noi atterriremo
voi atterrirete
essi atterriranno
Futuro anteriore
io avrò atterrito
tu avrai atterrito
egli avrà atterrito
noi avremo atterrito
voi avrete atterrito
essi avranno atterrito
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CONGIUNTIVO - attivo
Presente
che io atterrisca
che tu atterrisca
che egli atterrisca
che noi atterriamo
che voi atterriate
che essi atterriscano
Passato
che io abbia atterrito
che tu abbia atterrito
che egli abbia atterrito
che noi abbiamo atterrito
che voi abbiate atterrito
che essi abbiano atterrito
Imperfetto
che io atterrissi
che tu atterrissi
che egli atterrisse
che noi atterrissimo
che voi atterriste
che essi atterrissero
Trapassato
che io avessi atterrito
che tu avessi atterrito
che egli avesse atterrito
che noi avessimo atterrito
che voi aveste atterrito
che essi avessero atterrito
CONDIZIONALE - attivo
Presente
io atterrirei
tu atterriresti
egli atterrirebbe
noi atterriremmo
voi atterrireste
essi atterrirebbero
Passato
io avrei atterrito
tu avresti atterrito
egli avrebbe atterrito
noi avremmo atterrito
voi avreste atterrito
essi avrebbero atterrito
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IMPERATIVO - attivo
Presente
-
atterrisci
atterrisca
atterriamo
atterrite
atterriscano
Futuro
-
atterrirai
atterrirà
atterriremo
atterrirete
atterriranno
INFINITO - attivo
Presente
atterrire
Passato
avere atterrito
 
 
PARTICIPIO - attivo
Presente
atterrente
Passato
atterrito
 
 
GERUNDIO - attivo
Presente
atterrendo
Passato
avendo atterrito
INDICATIVO - passivo
Presente
io sono atterrito
tu sei atterrito
egli é atterrito
noi siamo atterriti
voi siete atterriti
essi sono atterriti
Imperfetto
io ero atterrito
tu eri atterrito
egli era atterrito
noi eravamo atterriti
voi eravate atterriti
essi erano atterriti
Passato remoto
io fui atterrito
tu fosti atterrito
egli fu atterrito
noi fummo atterriti
voi foste atterriti
essi furono atterriti
Passato prossimo
io sono stato atterrito
tu sei stato atterrito
egli é stato atterrito
noi siamo stati atterriti
voi siete stati atterriti
essi sono stati atterriti
Trapassato prossimo
io ero stato atterrito
tu eri stato atterrito
egli era stato atterrito
noi eravamo stati atterriti
voi eravate stati atterriti
essi erano statiatterriti
Trapassato remoto
io fui stato atterrito
tu fosti stato atterrito
egli fu stato atterrito
noi fummo stati atterriti
voi foste stati atterriti
essi furono stati atterriti
Futuro semplice
io sarò atterrito
tu sarai atterrito
egli sarà atterrito
noi saremo atterriti
voi sarete atterriti
essi saranno atterriti
Futuro anteriore
io sarò stato atterrito
tu sarai stato atterrito
egli sarà stato atterrito
noi saremo stati atterriti
voi sarete stati atterriti
essi saranno stati atterriti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CONGIUNTIVO - passivo
Presente
che io sia atterrito
che tu sia atterrito
che egli sia atterrito
che noi siamo atterriti
che voi siate atterriti
che essi siano atterriti
Passato
che io sia stato atterrito
che tu sia stato atterrito
che egli sia stato atterrito
che noi siamo stati atterriti
che voi siate stati atterriti
che essi siano stati atterriti
Imperfetto
che io fossi atterrito
che tu fossi atterrito
che egli fosse atterrito
che noi fossimo atterriti
che voi foste atterriti
che essi fossero atterriti
Trapassato
che io fossi stato atterrito
che tu fossi stato atterrito
che egli fosse stato atterrito
che noi fossimo stati atterriti
che voi foste stati atterriti
che essi fossero stati atterriti
CONDIZIONALE - passivo
Presente
io sarei atterrito
tu saresti atterrito
egli sarebbe atterrito
noi saremmo atterriti
voi sareste atterriti
essi sarebbero atterriti
Passato
io sarei stato atterrito
tu saresti stato atterrito
egli sarebbe stato atterrito
noi saremmo stati atterriti
voi sareste stati atterriti
essi sarebbero stati atterriti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
IMPERATIVO - passivo
Presente
-
sii atterrito
sia atterrito
siamo atterriti
siate atterriti
siano atterriti
Futuro
-
sarai atterrito
sarà atterrito
saremo atterriti
sarete atterriti
saranno atterriti
INFINITO - passivo
Presente
essere atterrito
Passato
essere stato atterrito
 
 
PARTICIPIO - passivo
Presente
-
Passato
atterrito
 
 
GERUNDIO - passivo
Presente
essendo atterrito
Passato
essendo stato atterrito